SOCIAL
STORE
NOTE LEGALI
NOTE LEGALI
CONTATTI
CONTATTI
GRUPPO TELEGRAM
È possibile restituire articoli nuovi e non aperti, ad eccezione di quelli in pre-ordine, entro 14 giorni dalla consegna per ottenere un rimborso completo. Il cliente deve contattarci entro questo termine via email (support@kakunamatata.com) o WhatsApp, indicando il numero d’ordine e i dettagli del prodotto.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo a partire dal momento in cui il cliente ha ricevuto fisicamente il prodotto.
Il termine massimo per comunicare la volontà di effettuare un reso è di 14 giorni dalla data di consegna, come previsto dal Codice del Consumo.
Non saranno accettate richieste di reso prima della ricezione del pacco né oltre tale termine.
Le spese di restituzione sono a carico del cliente, come previsto dall’Art. 57 del Codice del Consumo.
Fanno eccezione i casi in cui il reso sia dovuto a un nostro errore (es. articolo errato o difettoso). In queste situazioni, KakunaMatata si farà carico delle spese di rientro, previa verifica tramite video unboxing e fotografie fornite dal cliente.
Si fa presente che, prima della spedizione, ogni prodotto viene documentato con fotografie e video da parte dello staff di KakunaMatata.
Per poter richiedere il reso e il rimborso in caso di prodotto errato o danneggiato, è obbligatorio fornire un video unboxing completo e fotografie chiare del prodotto, realizzati il giorno stesso della consegna.
Non saranno accettati resi privi di queste prove o ricevuti senza documentazione nello stesso giorno della consegna.
Una volta approvato, il rimborso sarà effettuato entro un massimo di 4 settimane dalla ricezione del pacco. In genere, i tempi sono più brevi.
I prodotti acquistati in pre-ordine non sono soggetti al diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo, in quanto rientrano tra le eccezioni indicate all’Art. 59, comma 1, lettera c, che esclude:
"la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati".
Nel nostro caso, i preorder rientrano in questa eccezione perché:
Pertanto:
Acquistando un prodotto in preorder, il cliente accetta integralmente queste condizioni, che costituiscono parte vincolante del contratto di vendita.
Gli ordini relativi a prodotti in prevendita (già ufficialmente rilasciati ma non ancora spediti) non possono essere annullati dopo la conferma del pagamento, salvo errore da parte nostra.
Dopo la consegna, è comunque possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni, a condizione che il prodotto non sia stato aperto, utilizzato o danneggiato.
Per gli ordini che includono materiale giapponese o cinese, offriamo la possibilità di accumulare più acquisti in un’unica spedizione dall’Italia, ottimizzando i costi di consegna.
L’ordine rimane aperto per 15–30 giorni, durante i quali è possibile aggiungere altri articoli.
Il tempo effettivo può variare ed è sempre indicato nella descrizione del prodotto. Al termine del periodo, tutti gli articoli verranno spediti insieme in un unico pacco tramite corriere BRT, con un costo indicativo di €9,80, soggetto a variazioni in base al peso e al volume complessivo. Contattare lo Staff o chiamare al numero +393518761707 per accordarsi.
Per richiedere una spedizione anticipata, puoi contattarci direttamente su WhatsApp o Telegram, e faremo del nostro meglio per organizzare la consegna secondo le tue necessità.
In caso di esigenze particolari o richieste fuori dal programma standard, le spese di spedizione dal Giappone saranno interamente a carico del cliente.
Effettuiamo spedizioni anche al di fuori dell’Italia. I costi variano in base al Paese di destinazione. Contattaci su support@kakunamatata.com o su WhatsApp per ottenere una quotazione specifica.
In caso di spedizione diretta dall’Italia, dalla Cina o dal Giappone verso il cliente estero, eventuali dazi doganali, tasse di importazione o costi aggiuntivi imposti dal Paese di destinazione sono a carico del cliente e non del venditore.
KakunaMatata non è responsabile per ritardi o costi aggiuntivi causati da controlli doganali.
Eventuali accordi personalizzati o gestioni diverse devono essere concordati anticipatamente prima della spedizione.
Mancata consegna o rifiuto del pacco
Nel caso in cui il cliente rifiuti la consegna del pacco o non provveda al ritiro presso il punto di giacenza, non verrà effettuato alcun rimborso per le spese di spedizione sostenute.
Inoltre, eventuali costi di ritorno, giacenza o nuova spedizione saranno interamente a carico del cliente.
La merce potrà essere rispedita solo previo pagamento completo delle nuove spese di spedizione e di eventuali oneri aggiuntivi.

Carte del Giappone






©2023 KakunaMatata di Bianchi Giacomo - P.Iva 02828170999